Intorno al noleggio a lungo termine c’è, sicuramente, molta confusione. Troppe le nozioni da capire prima di noleggiare una vettura: il canone onnicomprensivo, le franchigie. Altro problema sono le tantissime compagnie di noleggio, le innumerevoli offerte presenti sul mercato. Insomma, anche il noleggio sta proponendo nuovi e diversificati prodotti/servizi che mandano in confusione il cliente finale al punto da allontanarlo dall’idea di noleggiare un’auto. Ecco. È tutto, tristemente vero! Per questo, se siete davvero convinti di passare a questa nuova formula di mobilità, è necessario che facciate molta attenzione a chi vi affidate…Ma come si riconosce un consulente affidabile? Noi vi diamo 3 consigli!

Il ruolo chiave del consulente nel noleggio auto

Il consulente ha lo scopo di creare un rapporto di fiducia con il cliente, e mantenerlo nel tempo. Dunque, il consulente non si limita a fornire un preventivo ma svolge un ruolo determinante:

Prima spiega al cliente tutto ciò che vuole sapere sul noleggio, comprese le condizioni contrattuali, le tempistiche, le modalità operative.

Durante aiuta il cliente a scegliere, individuare e valutare il veicolo migliore, rispetto al mercato e rispetto alle sue esigenze.

Dopo rimane sempre disponibile per rispondere a qualsiasi dubbio, per aiutare a risolvere qualsiasi imprevisto, a supporto ed integrazione del servizio post-vendita della società di noleggio.